Milano Finanza
Martedì 23 Settembre 2014 - Ore 06:18




NEWS

20/09/2012 8.55

trading focus

Unicredit: verso una nuova prova di tenuta dei supporti di breve

di Alberto Micheli




Unicredit: verso una nuova prova di tenuta dei supporti di breve

Ancora una seduta di correzione per Unicredit, che ha prima completato la sua rincorsa verso la ricopertura del gap attorno a 3,52 euro e poi ha trovato anche lo spazio per terminare la giornata sopra la soglia psicologica a 3,50: in questo senso la dinamica di breve si conferma costruttiva, anche se un concreto segnale di ripresa non è ancora emerso. La fase correttiva è sotto controllo, ma potrebbe ora chiamare in causa la trendline rialzista passante attorno a 3,40 euro, imponendo al titolo una nuova prova di forza. Per questo sarà fondamentale una conferma sopra 3,50 anche a livello di chiusura settimanale. Gli indicatori di tendenza si stanno allineando in posizione short a possibile evidenza di un ulteriore rischio di correzione. (riproduzione riservata)




 

161  Commenti

frem - Inviato il: 21/09/2012 11.29

Mentre UCG mi da spunti graziosi per surfare ...

... Carige si è preso una pausa "incagliato" su S1 ... può essere un buon entry point, ma non ho capito se per andare su o giu

frem - Inviato il: 21/09/2012 11.12

Evvai trailing stop ...

... per ora mi ha fatto recuperare metà delle perdite di ieri ...!

frem - Inviato il: 21/09/2012 10.03

Carissimo Traderalpi, a VGP ...

... affiancherei CSAG ... Chi s’accontenta gode ... così è più facile applicare la VGP ! e limitare i danni!

Doppia cifra - Inviato il: 21/09/2012 10.02

Buongiorno

Attenti ...Parte delle streghe sono già volate in apertura e il resto sembrano diluirsi nel tempo...quindi okkio alle false ripartenze, perchè buona parte degli sciacalli si sono ricoperti e contano sul nostro aiuto, per scaricare di nuovo tutte le scatole vuote a prezzi migliori.

traderalpi - Inviato il: 21/09/2012 08.49

sui forconi

Come da molti (di noi) scritto ieri, di sommossa/rivolta/rivoluzione..... manco a parlarne, in Italia. Tra l’altro siamo prossimi all’autunno, non alla primavera.
La violenza, assolutamente giustificata e legittima nelle condizioni in cui siamo, è però da escludere. Non fosse altro perchè non opportuna. Meglio: controproducente.
L’unica sarebbe - a mio avviso - sommergere TUTTA la nostra "clesse dirigente" (digerente, a dire il vero) di frizzi, lazzi, pernacchi, frutta ed ortaggi marci, girata di spalle ogni volta che entrano dove siamo (bar, trattoria, ristorante, stadio, festa, chiesa, cerimonia, commemorazione e via dicendo). Personalmente la "girata di spalle" la faccio da anni. Meglio: iniziai decenni fa. Nientepopodimenoche.... alla sfilata del 2 giugno, Roma, Via dei Fori imperiali. Toccò al pres.delle Rep dell’epoca. In seguito è toccato a tantissimi altri. Da un po’ di tempo, con mia grande soddisfazione, alcuni mi imitano. E’ successo, in particolare, lo scorso anno. Ad una celebrazione mi-li-ta-re ho girato le spalle al Min della Dif - ’gnazio LR - tra l’altro arrivato con 16 minuti di ritardo mente centinaia di militari lo attendevano schierati sugli attenti. Dopo qualche minuto, giravamo le spalle in molte decine. I presenti, per completezza, eravamo migliaia. Beh, da qualche parte occorre iniziare.
in becco all’aquila

franco58 - Inviato il: 21/09/2012 08.40

Cell al Nasdaq

Cell ieri al Nasdaq dopo aver viaggiato buona parte della seduta intono ai 2.72 dollari (ha fatto anche un minimo a 2.56 chiudendo un gap rialzista di inizio mese) ha chiuso a 2.66... dollari (circa -4%) e in AH a 2.63
quindi penso anch’io ad una partenza debole, poi vedremo
b.trading

traderalpi - Inviato il: 21/09/2012 08.34

franco58 e frem

Grazie ad entrambi per apprezzato lavoro di raccogliere, eleborare e diffondere dati ed informazioni preziose per molti, forse tutti.
Frem, poi, lavora in notturna.....
Noto che entrambi si soffermano pure su "ciofega", che ieri mi ha offerto pizza, birra e caffè (per due). Contrariamente a Frem sono, questa mattina (ordine già inserito a 2,068), in vendita. Salvo, poi, ricomprare lo stesso lotto a prezzo più basso, ovvio.

walman - Inviato il: 21/09/2012 08.26

Aggiornamento Forconi!!

mi è rimasta da incollare la frase + importante ke dovevo copiare dal foglio wordpad sulle considerazione fatte ieri sera sulla Casta-Cosca, come dice Trader:
allora alla fine dei ns. discorsi, mi ribadisce il concetto ke in Italia i "tecnici" potrebbero fare molto x tagliare le spese specialmente nel settore pubblico, ma se si elimina la Burocrazia, ( xkè è constatato ke metà degli uffici pub. non servono a nulla se non x far girare le carte avanti e indietro, le quali dovevano esser eliminate completamente dai supporti informatici) dei circa 1.500milioni di dipendenti pubb. manager, amministratori, politici ecc. NE Resterebbero si e no 2/300mila. Cosa farebbero allora gli esuberi se non andare ad sommarsi ai già troppi disoccupati??
purtroppo resta il fatto ke quella grossa % ke scalda solo la poltrona va a far perdere tempo e pazienza alle persone diligenti!!!

franco58 - Inviato il: 21/09/2012 08.16

alcuni pivot di oggi

venerdì, 21 settembre 2012
CELL___ Pivot= 2,0773 __S1= 1,9946 _S2= 1,8973
_R1= 2,1746 _R2= 2,2573
ENEL___ Pivot= 2,9793 __S1= 2,9506 _S2= 2,9213 _S3= 2,8926 _S3b= 2,8633
_R1= 3,0086 _R2= 3,0373 _R3= 3,0666 _R3b= 3,0953
ISP___ Pivot= 1,232 __S1= 1,198 _S2= 1,171 _S3= 1,137 _S3b= 1,11
_R1= 1,259 _R2= 1,293 _R3= 1,32 _R3b= 1,354
MPS___ Pivot= 0,2371 __S1= 0,2277 _S2= 0,2205
_R1= 0,2443 _R2= 0,2537
UCG___ Pivot= 3,4433 __S1= 3,3606 _S2= 3,2893
_R1= 3,5146 _R2= 3,5973

buona giornata a tutti

Cri - Inviato il: 20/09/2012 23.31

Specialone

Ciao. Grazie per le info. Anch’io pensavo di acquistare intorno a quel prezzo. Speriamo bene...

specialone - Inviato il: 20/09/2012 23.22

x FREM

Ciao Frem secondo me lo spartiacque del FITSE é 15360

specialone - Inviato il: 20/09/2012 23.17

CRI

Ciao Cri io inizio ad aquistare il primo lotto di ISP a 1,196 secondo me tra domani e lunedi mattina.L eventuale prossimo supporto lo vedo intorno a 1,15

specialone - Inviato il: 20/09/2012 23.03

scadenze tecniche

ragazzi occhio domani giornata delle tre streghe

Cri - Inviato il: 20/09/2012 22.56

Frem

Ciao. Di Isp cosa pensi ? E per le " tre streghe" di domani cosa ti aspetti ?

frem - Inviato il: 20/09/2012 22.44

Discorso analogo per il FTSE MIB :

Sotto i 15815 (monetina più monetina meno) c’è il baratro, sopra invece c’è spazio per liberare il Fuzzy fino oltre 17000 punti!

Questo segnale è confortato dalla chiusura odierna del GAP

frem - Inviato il: 20/09/2012 22.41

Per UCG.MI ci sono da spendere pochissime parole!

Sotto quota 3,38 euro c’è solo il baratro, sopra c’è spazio per un bel rimbalzo, anche fino (nel giro di qualche giorno ovviamente) oltre i 4 euro per azione!

frem - Inviato il: 20/09/2012 22.36

Situazione Cell :

In giornata ha chiuso il GAP 1,992 con un bel minimo millimetrico su 1,98,
Nella notte ha chiuso anche un altro GAP che era rimasto aperto sul Nasdaq, formando una bella Doji per farcontenti gli indecisi!

Sul listino americano sarebbe rimasto aperto un altro GAP UP proprio sul minimo storico ... a $1,82 (circa €1,4) ma trattasi di un GAP molto stretto e contrassegnato da un forte strappo rialzista, datato 9/9/12

Sul Nasdaq si potrebbe anche invertire improvvisamente il trend... e formare un bel supporto dinamico e aprire un forte canale rialzista avendo smaltito buona parte dell’ipercomprato!

Altro discorso se guardiamo anche il listino milanese: in data 7/9/12 abbiamo lasciato aperto un GAP €1,7 ($2,21) che per essere raggiunto occorrerebbe segnare un -17% sul Nasdaq... Anche in questo caso si potrebbe ottimisticamente parlare di Runaway GAP... Rimane solo da verificare questa ipotesi!

Una partenza positiva e un superamento dei 2,1€ sarebbe un chiaro segnale di ripartenza, anche energica... staremo a vedere

frem - Inviato il: 20/09/2012 22.17

Vorrei sottolineare che la parola forconi ...

... non è stata censurata, quindi avresti l’approvazione del sito :§(

Cri - Inviato il: 20/09/2012 22.14

Tradatemilano

Ho visto il monologo di Insinna. A parte che anche lui non e’ uno stinco di santo, dice delle cose scontate e che valgono anche per gli altri e non solo per gli italiani. Comunque e’ vero che che noi abbiamo esportato la mafia, ma e’ vero anche che la Germania ha ancora una buona parte di nazisti che circolano (che non facciano troppo i santerelli, perche’ la piu’ grande vergogna storica ce l’hanno loro). Io penso che il peggior difetto degli italiani e’ quello di pensare sempre e solo al proprio orticello individuale, senza tener presente che non salvaguardiamo la nostra Nazione, anche il nostro orticello va in rovina. Purtroppo non siamo nazionalisti a differenza della Germania e degli Usa.

tradatemilano - Inviato il: 20/09/2012 21.08

L’Italia, gli italiani, gli altri.

Prendete meno di 15 minuti del vostro tempo e guardate il monologo sull’argomento che iersera ha fatto Flavio Insinna su La7. Lo potete vedere in streaming. Digitate su Google "flavio insinna se stasera sono qui", è il primo link della lista. Ne vale la pena.

1 di 9