Milano Finanza
Mercoledì 30 Luglio 2014 - Ore 09:00




NEWS

24/08/2012 9.00

trading focus

Unicredit: si conferma la prospettiva di un nuovo test del supporto a 3,05 euro

di Alberto Micheli




Unicredit: si conferma la prospettiva di un nuovo test del supporto a 3,05 euro
Giornata di correzione per Unicredit, che ha confermato i segnali di rallentamento delle sedute precedenti, cedendo il supporto di breve a 3,20-3,19 euro e trovando un veloce spazio di discesa fino a ridosso di quota 3,10. Il quadro tecnico di fondo rimane positivo, ma la prospettiva di un nuovo test a 3,05 è concreta. Anche dall’analisi dei principali indicatori emergono i primi segnali di rallentamento, con il Parabolic Sar che si è girato in posizione short. L’esito della seduta odierna sarà determinante, anche perché potrà dare un’impronta decisiva alla settimana. Al rialzo, il primo livello di riferimento si colloca evidentemente a 3,19-3,20 euro, ma la fitta congestione che si è creata tra 3,20 e 3,30 può cominciare a condizionare la dinamica delle quotazioni. (riproduzione riservata)


È nell’interesse di chi legge e scrive commenti parlare di trading, strategie e affini, senza fare polemica e senza divagare su temi non operativi. Per essere concreti, e ricordando che qui l’educazione e il rispetto reciproco vengono prima di tutto, vi invitiamo semplicemente a ignorare completamente i post che non seguono queste semplicissime regole, segnalandoci via mail (amicheli@class.it oppure cliccando su Segnala un abuso) i commenti particolarmente fastidiosi o insistenti per darci modo di valutare se sia il caso di inibire per sempre l’autore dalla scrittura.




 

315  Commenti

Doppia cifra - Inviato il: 27/08/2012 11.47

Pietropaolo

Merkel : Un colpo al cerchio e uno alla botte, come sempre....Vertice per progora Grecia: nulla di deciso...Vertice per rilacio economico con Holland: niente di nuovo....Si aspetta sempre un qualcosa di chiaro e preciso nelle sue applicazioni che non arriva mai...Ci vorrebbe un vero Governo europeo, non una miriade di persone che hanno voce in caopitolo spesso contrastanti tra loro...Le parole di Draghi risalgono ormai al "secolo scorso"...e poi?....L’occasione per prendere decisioni rapide modello USA l’abbiamo persa nel momento stesso in cui l’Europa è stata "disegnata" (inconsapevolmente, spero) ad immagine e somiglianza dell’Italia....Paese in cui la democrazia è garantita, ci mancherebbe altro, ma dove è anche garantito l’immobilismo assoluto...E quando tutti i galli hanno finalmente cantato il provvedimento che ne scaturisce è già stato superato dagli eventi.

PietroPaolo - Inviato il: 27/08/2012 11.04

A TUTTI...

Roma, 27 ago - La cancelliera tedesca, Angela Merkel, appoggia l’operato della Bce, e ritiene che l’Eurotower stia agendo nell’ambito del suo mandato per la stabilita’ dei prezzi, ma allo stesso tempo sostiene il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, che ha definito l’idea che la Bce stabilisca i tassi dei bond ’’scabrosa’’. ’’Credo sia un bene che Weidmann metta in guardia i politici in continuazione. Sostengo Weidmann e credo sia un bene che egli, come capo della Bundesbank, abbia molta influenza nella Bce’’ ha dichiarato Merkel in un’intervista alla tv Ard.

senno.di.poi - Inviato il: 27/08/2012 10.52

peaty_ups e doppia

grazie per le risposte
buona giornata

walman - Inviato il: 27/08/2012 10.42

X RAGASSUOLI E RAGASSULE

VI DECIDETE a passare altro thread xkè ormai sono ubriaco andare avanti e indietro ???
Grassie

traderalpi - Inviato il: 27/08/2012 10.35

Doppia cifra

Spiacente: la risposta l’avevo inviata su aggiornamento. Ripeto volentieri, in ogni caso: alcuni termini da te usati mi ricordano il lessico militare. Tutto lì. Grazie per la consueta cortesia e buona giornmata.

peaty_ups - Inviato il: 27/08/2012 10.34

senno di poi

il cda è domani il 28.08, decideranno quale delle due offerte accettare. Dipende ovviamente da questo. Sono però cambiati gli acquirenti nel giro di una settimana. A me non convince. Io le venderei, infatti io le mie le ho già vendute.

Doppia cifra - Inviato il: 27/08/2012 10.18

traderalpi

Io ti ho risposto, ma tu non mi hai precisato cosa te lo aveva fatto pensare...Ci sei?

Doppia cifra - Inviato il: 27/08/2012 10.16

senno di poi

Non tutte le ricapitalizzazoni sono uguali...Vedi prima i termini dell’ADG...Quandi diritti ti spettano...a quale prezzo di garantiscolo le nuove azioni...a quanto ammonta l’ADG...e in che percentuale influise sul capitale...Il mercato può ritenerlo valido e performante, oppure no....Ciao

walman - Inviato il: 27/08/2012 10.15

X TUTTI

NUOVA ANALISI DI A. MICHELI :
Unicredit: importante prova di forza sul supporto chiave a 3,05 euro
E NUOVA ANALISI DI JOWED:
VIX DETTO ANCHE L’INDICE DELLA PAURA

senno.di.poi - Inviato il: 27/08/2012 09.59

Buongiorno a tutti

sono tornata e mi fa piacere ritrovarvi,
sono abbastnza liquida ma dovrò stare un pò in attesa per farmi un’idea della situazione.
mi restano solo le prelios (il mio tormentone) per ora ancora in perdita di circa 15% dopo aver toccato o superato il -50% , per fortuna non ne ero pienamente cosciente essendo in ferie.
leggo di probabile ricapitalizzazione...(significa aumento di capitale..diritti ecc..?) quindi mi chiedo se sia il caso di alleggerire ora non volendo/potendo investirci altri soldini? se non sbaglio quando si parla di aumento di capitale il titolo scende, ma in questo caso sta recuperando, mi conviene aspetattare? grazie a chi vorrà esprimere la sua opinione

Doppia cifra - Inviato il: 27/08/2012 09.46

traderalpi

Dimenticavo: perchè?

Doppia cifra - Inviato il: 27/08/2012 09.45

traderalpi

Se per ambienti disciplinati intendi revisioni contabili, rettifiche liquidazioni, operazioni in POOL, insinuazioni fallimentari ecc..ecc. in ambito bancario...allora yes...

Doppia cifra - Inviato il: 27/08/2012 09.40

Fonzie69

Certo ma se pensi che il Fuzzy e quasi al capolina del primo long e UCG e in pareggio (più o meno) penso che se volessi dare il pacchetto a 3,16 dovrei darlo in loss...Pensa te. il Fuzzy dovrebbe fare il secondo long appena sopra i 15000 per arrivare da quelle parti...ma se non ci sono notizie....Speriamo che la BCE anticipi veramente una manovrina prima del 6...o che oggi Bernake dia seguito all’ipotesi i immissione denaro (ventilata + che promessa)....Comunque se non avessi nulla e tornasse sui 3,05 qualcosa prenderei, ma giusto per 4-5 cent, almeno stamattina...poi vedi tu.

traderalpi - Inviato il: 27/08/2012 09.36

Doppia cifra

Perdona la domanda personale ed indiscreta (risposta, ovviamente, NON dovuta): precedenti in ambienti "disciplinati"?
Buon gain

walman - Inviato il: 27/08/2012 09.35

NUOVA ANALISI DI A: MICHELI

QUI : Unicredit: importante prova di forza sul supporto chiave a 3,05 euro

Fonzie69 - Inviato il: 27/08/2012 09.25

Ucg

La notizia forse scontata in apertura... era scesa a 3,05 . Già risalita

walman - Inviato il: 27/08/2012 09.24

FORMULE con cui io calcolo

io calcolo con queste formule ke ho copiato da un post su queto forum di cui non ricordo l’autore ke invito a dichiarare il suo possesso
Pivot - Formule di calcolo
Pivot = (H+L+C)/3
R1 = (2×P)−L
R2 = P+H−L
R3 = H+2×(P−L)
S1 = (2×P)−H
S2 = P−H+L
S3 = L−2×(H−P)

Legenda (Valori del giorno precedente):
H = Massimo
L = minimo
C = chiusura
P = Pivot
R = Resistenza
S = Supporto

Doppia cifra - Inviato il: 27/08/2012 09.24

Jowed

La ciliegina sulla torta...

Doppia cifra - Inviato il: 27/08/2012 09.23

Buongiorno

Grazie a chi ha pubblicato Pivot S e R anche su Mediaset...Domani avanzo di perdere un quarto d’ora per calcolarmeli....ma quando i pivot sono sopra la chiusura sono ottimista come un verme attaccato all’amo.

Jowed1 - Inviato il: 27/08/2012 09.18

UCG attenzione

A piazza Affari attenzione ai bancari e a Unicredit in particolare. Secondo il Financial Times la banca sarebbe finita nel mirino delle autorita’ americane per un presunto caso di violazione di sanzioni economiche applicate dagli Stati Uniti all’Iran

1 di 16