Milano Finanza
Lunedì 22 Settembre 2014 - Ore 12:10




NEWS

27/02/2012 9.20

trading focus

Unicredit: avvio di settimana debole, si rinnova la prospettiva di una discesa verso 3,70

di Alberto Micheli




Unicredit: avvio di settimana debole, si rinnova la prospettiva di una discesa verso 3,70

Frenata venerdì dalla resistenza di breve a 3,90-3,91 euro, Unicredit sta inaugurando la nuova settimana con una brusca battuta d’arresto: il titolo sembra così confermare quella fragilità emersa con il cedimento della soglia psicologica a quota 4 e si ripropone per l’attesa correzione verso 3,70 euro. Il quadro tecnico di breve rimane infatti fragile e la prospettiva più concreta è ancora quella che vede le quotazioni tornare a testare il supporto chiave a quota 3,50. Al di là di possibili rimbalzi a livello intraday, solo un convincente ritorno sopra 4 euro potrà invece ripristinare un quadro tecnico costruttivo. (riproduzione riservata)


E’ nell’interesse di chi legge e di scrive commenti parlare di trading, di strategie & affini, senza fare polemica e senza divagare su temi non operativi. Per essere concreti, e ricordando che qui l’educazione e il rispetto reciproco vengono prima di tutto, vi invitiamo semplicemente a ignorare completamente i post che non seguono queste semplicissime regole, segnalandoci via mail (amicheli@class.it oppure cliccando su Segnala un abuso) i commenti particolarmente fastidiosi o insistenti per darci modo di valutare se sia il caso di inibire per sempre l’autore dalla scrittura.




 

457  Commenti

lucky - Inviato il: 22/03/2012 11.05

x tutti

Pamela è tornata? Non la conosco , ma la seguivo e la stimo e sono contento del suo rientro., ma dov’è? Posso averee un riscontro , un cenno?

xspeed33 - Inviato il: 28/02/2012 17.15

x gli espertoni

espertoni ma il mib nn doveva arrivare a 16.000 x poi ripartire e ucg stornare fino a 3,50??? i miei complimenti mib a 16.400 e ucg 3.90 bravi bell’analisi

walman - Inviato il: 28/02/2012 10.54

NUOVO FORUM DOTT. MICHELI

PASSIAMO NEL 3D NUOVO DOVE IL DOTT. MICHELI HA FATTO UNA NUOVA ANALISI..QUI:

Unicredit: veloce rimbalzo con test decisivo in corrispondenza dell’area 3,90-3,91 euro

prosciugato - Inviato il: 28/02/2012 10.15

salirà

vendo a 3.95 e ricompro a 3.85
che ne dite?
dov’è la nuova analisi di micheli

ciucc - Inviato il: 28/02/2012 10.10

micheli

e’ uscita nuova analisi di Micheli

mic59 - Inviato il: 28/02/2012 10.01

ligresti/sator

Milano, 28 feb. (Adnkronos) - Premafin non riesce a far prezzo e registra un ribasso del 5,42% teorico in apertura. La holding della famiglia Ligresti, in attesa del cda in programma giovedi’, attende il verdetto delle banche sul piano di ristrutturazione del debito. Sul tavolo il piano Sator-Palladio che ha proposto di ripatrimonializzare la holding con 450 milioni di euro, 50 milioni in piu’ rispetto a quanto offerto da Unipol con cui Premafin ha firmato un’esclusiva che scade il 30 giugno. Dopo gli incontri di ieri e le ultime mosse della famiglia Ligresti, si parla di un prestito convertendo da 150 milioni come parte della ristrutturazione del debito di Premafin, oggi si preannuncia un’altra giornata di incontri.

newsailor - Inviato il: 28/02/2012 09.58

mic 59

infatti ... temevo che lo stop non centrasse il range
invece ha funzionato alla perfezione
alla fine ho chiuso con +53 .... + 22 .... +5

che dire mi dispiace se la giostra è finita
aspettiamo di individuare la prossima

mic59 - Inviato il: 28/02/2012 09.49

newsailor

occhio che quando si verificano queste situazioni, gli stop loss non è che funzionino tanto
vado al lavoro

mentorex - Inviato il: 28/02/2012 09.47

Warning

Attenti che il fuoco e difficile accenderlo ma basta una goccia d’acqua per spegnerlo

newsailor - Inviato il: 28/02/2012 09.38

clucc - mic59 premafin

grazie x i consigli
è chiaro che in gain ho già piazzato gli stop del caso ....
con la speranza di beccare il momento giusto tra le sospensioni

in realtà volevo proporre uno scambio di notizie e deduzioni
la mia sensazione è che possa esserci l’abbandono della nave da parte di molti
e quindi un tracollo ...
che dicono le analisi e sfere di cristallo?

felix744 - Inviato il: 28/02/2012 09.33

x piranha

gli 86 pesciolini stanno mangiando a piu’ non posso sono gia’ sazi ... non hanno lo stomaco da pesci cani!
grazie nostra regina!

mic59 - Inviato il: 28/02/2012 09.32

premafin

è in asta di volatilità segna un teorico -11,54% a 0,4050

ciucc - Inviato il: 28/02/2012 09.32

UCG

DOVREBBE AVER APPENA CHIUSO IL SUO GAP DI LUNEDI MATTINA A 3,882 CORREGGETEMI SE SBAGLIO, QUESTI MOVIMENTI SECONDO QUELLO CHE DICE PAM ( CORREGGETEMI SE SBAGLIO ANCHE QUI ) POTREBBE ESSERE UN SUBONDA ( LA 2 ) DELL’ONDA C CHE POI DOVREBBE CONTINUARE CON UN ULTERIORE RIBASSO PER PORTARLA A TERMINE . DITEMI COSA NE PENSATE...

nemo72 - Inviato il: 28/02/2012 09.28

tutti

che apertura scoppiettante..se invece di scalpare :)

ciucc - Inviato il: 28/02/2012 09.25

NEW SAILOR

IO SONO IGNORANTE IN MATERIA MA DI QUESTI TEMPI E CON I CONSIGLI DI PAM NON CI METTEREI PIU DI UN SECONDO A PORTARE A CASA UN +10.

newsailor - Inviato il: 28/02/2012 09.16

mic59 -- pam

Premafin
oggi come ieri sembra voler stare sulle montagne russe
alla luce delle news ... cosa ne pensate ,
che operatività consigliate ?
sono dentro con solo 1/3 del cap iniziale con 10% gain
grazie

mic59 - Inviato il: 28/02/2012 09.05

premafin

NEWS 28/02/12 08:57Premafin, convertendo da 150 milioni (Il Sole 24 Ore)Ieri Premafin ha proposto alle banche creditrici un piano di ristrutturazione del debito che prevede un bond convertendo in azioni della nuova societa’ che nascerebbe da una fusione tra la stessa Premafin, Unipol, Milano Assicurazioni e Fondiaria Sai. Lo riporta stamane Il Sole 24 Ore dopo alcune anticipazioni pubblicate nell’edizione domenicale. I Ligresti, a cui fa riferimento attualmente Premafin, avrebbero inoltre proposto un riscadenziamento del resto dei debiti al 2018.- FTA Online News

marcomatteo - Inviato il: 28/02/2012 08.45

presente

per pam
sono qui affamato e liquido

Insensitive - Inviato il: 28/02/2012 08.44

Pam

Websim: Finmeccanica prepara una maxi pulizia di bilancio, attese perdite per 2 miliardi. Ore 8:17 fonte il sole 24 ore

Vendere subito?

moni76 - Inviato il: 28/02/2012 08.23

xpam

ciao pam come va? ti auguro una buona giornata. vediamo che sorprese ci riserva oggi il fuzzy

1 di 23