Milano Finanza
Martedì 2 Settembre 2014 - Ore 06:11




MF Shipping & Logistica

D'Amato: petroliere addio

VendutE tre unità di Dolphin Tanker e Ulisse per un totale di 85 Mln $

La compagnia armatoriale si ritira lentamente dal mercato del liquid bulk per concentrarsi sulle portarinfuse secche e sull'appoggio alle piattaforme offshore

MF del 29/8/2014, pag. 16 Costo Punti: Abb. 0 - Reg. 6

Nonsolomare

MF del 29/8/2014, pag. 16 Costo Punti: Abb. 0 - Reg. 2

In Sardegna i traghetti navigano in acque tempestose

MF del 29/8/2014, pag. 16 Costo Punti: Abb. 0 - Reg. 4

Lauro investe 1,5 mld $

L'armatore monegasco diversifica nelle navi portacontainer

In arrivo maxi ordine per otto unità da 20 mila TEUs ciascuna. Invece D'Alesio e d'Amico vendono. La prima per fare cassa, la seconda per rinnovare la flotta

MF del 8/8/2014, pag. 16 Costo Punti: Abb. 6 - Reg. 6

NONSOLOMARE

MF del 8/8/2014, pag. 16 Costo Punti: Abb. 2 - Reg. 2

L'e-commerce cambia il volto del real estate logistico

MF del 8/8/2014, pag. 16 Costo Punti: Abb. 4 - Reg. 4

Maneschi potenzia Trieste

TO delta investirà 188 mln per raddoppiare il terminal al Molo VII

L'area operativa occuperà una superficie di 800 mila mq. Nel frattempoMsc trova un presidio nel porto di Livorno rilevando il 33% del Terminal Lorenzini

MF del 1/8/2014, pag. 21 Costo Punti: Abb. 6 - Reg. 6

nonsolomare

MF del 1/8/2014, pag. 21 Costo Punti: Abb. 4 - Reg. 4

Dall'Europa 47 milioni per le infrastrutture italiane

MF del 1/8/2014, pag. 21 Costo Punti: Abb. 4 - Reg. 4

La logistica rende poco

La redditività è alta solo per i trasportatori specializzati

Lo calcola il centro studi di Confetra, che ha stilato la classifica delle prime 500 aziende del settore. Il rapporto tra ebit e fatturato varia in media dal 2 al 6%

MF del 25/7/2014, pag. 21 Costo Punti: Abb. 6 - Reg. 6



Torna in Alto