NEWS

05/03/2013 10.45

Trading Focus

Unicredit: rimbalzo non ancora sufficiente, dopo il test di ieri del supporto a 3,70 euro

di Alberto Micheli




<a href="/quotazioni/quotazioni.asp?step=1&action=ricerca&codiceStrumento=u2ae&titolo=UNICREDIT">Unicredit</a>: rimbalzo non ancora sufficiente, dopo il test di ieri del supporto a 3,70 euro

Mattinata di fisiologico rimbalzo per Unicredit, che rimane però al di sotto della resistenza chiave a 3,85-3,90 euro: il quadro tecnico si conferma quindi precario e la tenuta di ieri del supporto di breve a quota 3,70 non è sufficiente ad arrestare la fase correttiva che ha seguito l'esito elettorale. Nelle ultime sedute la volatilità si è ridotta e sembra prospettare un imminente spunto direzionale. In particolare, proprio il cedimento di 3,70 aprirà la strada a un'ulteriore caduta, con una possibile proiezione verso 3,40 euro. A dispetto del rimbalzo odierno, appare invece difficile un immediato breakout di 3,90. (riproduzione riservata)




 

131 Commenti

greg - Inviato il: 07/03/2013 17.44

doppia cifra

grazie doppia vado subito!
ps dammi il tuo contatto fb mi fa pacere parlare con qualcuno che se ne intende!
^^

Doppia cifra - Inviato il: 07/03/2013 16.24

Greg

Se sei ancora qua, spostati sul post di sopra e leggi.

greg - Inviato il: 07/03/2013 11.22

help

ciao a tutti,
volevo chiedervi se potete spiegarmi come funzionano gli indici rsi e macd,
ho cercato in diversi forum ma non sono molto chiari,vi ringrazio

greg - Inviato il: 07/03/2013 01.06

doppia cifra

o tipo sul sito trader link

greg - Inviato il: 07/03/2013 01.01

doppia cifra

mi ha messo gli asterischi comunque i grafici sul sito adfvn

greg - Inviato il: 07/03/2013 01.00

doppia cifra

ciao doppia,
ti ringrazio ancora per le informazioni sei molto gentile,
io purtroppo non ho una piattaforma per il trading ma utilizzo il mio conto online della mia banca con un book a 5 livelli,
ho dato un’occhiata a diversi siti che forniscono grafici in tempo reale con bande bollinger ma non hanno purtroppo i livelli di resistenza e supporto,
grafico tipo questo : *****
tramite un grafico simile che dovrebbe essere in tempo reale si riesce a determinare più o meno quello che tu dici?
ti ringrazio per la disponibilità.

Doppia cifra - Inviato il: 06/03/2013 22.26

Greg

Ci sono persone molto più preparate di me. In quanto ai diagrammi qualsiasi piattaforma anche quella di MF nell’analisi tecnica in testa pagina c’è li ha.. Io li prendo dalla piattaforma UCG  col tasto appunto A.G (analisi  grafiche)  La piattaforma gira con Jawa. A quel punto ti scegli ti scegli la durata che vuoi nel caso di oggi ( Interday)  poi la frequenza ( 3 minuti).... poi la scala (lineare) ...poi il Benchmark (in questo caso nessuno)... poi il  primo indicatore tecnico (in una giornata come oggi mi vanno bena i Bollinger) e infine il secondo indicatore  (MACD - Momentum...RSI + lo stocastico ecc) ma nel caso di oggi non mi servivano....Penso comunque che qualsiasi piattaforma abbia la possibilità di crearti in grafico a misura a seconda del momento o di ciò che ti serve. Infine in basso ti segnala i  tre supporti e le tre resistenze reali (che non sempre sono quelle matematiche che ti puoi calcolarti la sera)...Se tu avessi letto la R3 di UCG odierma non avresti comprato a 3,97, visto che era a 3,99 e UCG era stato respinto. Un minuto dopo che era stato respinto la linea alta del Bollinger si è girata al ribasso (quella delle vendite) segno che non poteva più tornare sul max della giornata. Subito dopo seguita dalla  linea inferiore (quella degli acquisti, che quindi tendevano ad essete effettuati ad un prezzo sempre più basso...Fino a che non è arrivata sotto i 3,87 puntando sempre in basso (infatti ha chiuso a 3,86) ma la linea puntava verso i 3,85 (approssimatici perché a quel punto questo tipo di lettura chiude) ma nel dopo ha fatto 3,85...OK?....Ho però intravisto che nel finale la linea delle Vendite tendeva a rialzarsi, per cui potrebbe seguirla anche l’altra, ma fino a domani non possiamo saperlo, anche perchè domani parla il Draghetto e tutti i diagrammi  possono essere smentiti....Comunque tieni almeno sott’occhio i supporti e le resistenze....Ciao e buonanotte 

specialone - Inviato il: 06/03/2013 21.11

Skorpio

io inizialmente avevo messo uno stop a1,271 successivamente tolto perché tutto sommato l indice non mi sembrava poi cosi poderoso ora credo che domani si scenda ma stiamo attenti perché i recenti massimi indicano che non é poi cosí scontata una discesa verso i 15000 punti

Scorpio68ct - Inviato il: 06/03/2013 21.03

Special

Ciao Erico, si devo dirti che sono ancora short, stamattina in previsione del fatto che non avrei potuto seguire ho alzato l’asticella dello stop Loss portandola fino a 1,305 e devo dire che proprio male non ho fatto visto l’andamento. Posso dirti di essere tranquillo, perchè nè ho in short talmente poche, visto che ero su livelli importanti che anche dovessi chiuderlo per uno stop sarei tranquillo. Ieri ISP ha disegnato una white Marubozu tale e quale all’indice ..oggi a parte il Gap che non ha, la candela sembra una Shooting star...tu invece??? sei ancora short da 1,246 oppure hai chiuso ( incrementato ) ...

specialone - Inviato il: 06/03/2013 20.39

Skorpio

Ciao Luca sei ancora in short su Isp?

greg - Inviato il: 06/03/2013 20.31

doppia cifra

ciao doppia,
ascolta sarebbe possibile contattarti tramite fb o cellulare che avrei bisogno di chiederti un paio di cose tecniche?
ti ringrazio

specialone - Inviato il: 06/03/2013 20.25

Situazione

Buonasera a tutti
Se dopo la chiusura di ieri abbiamo detto che c era da aspettarsi un ultriore salita oggi allo stesso modo vista la brutta chiusura di oggi dobbiamo aspettarci un proseguo in discesa domattina.Personalmente concordo sull analisi di Cristallino fatta nell altro forum cioé una pausa di riflessione del mercato.Difficile fare ulteriori previsioni.

greg - Inviato il: 06/03/2013 19.39

doppia cifra

capisco,
posso chiederti una curiosità?
i dati che tu rilevi dove li trovi?
hai una piattaforma particolare?
grazie nuovamente e scusa il distubo!

Doppia cifra - Inviato il: 06/03/2013 19.35

UCG

No....!!! l’indice in acquisto puntava  ancora verso i 3,85 alti quando UCG ha chiuso...quindi tendenzialmente verso il basso...L’indice di vendita invece tendeva a riallinearti in pari....Lo possiamo vedere domani. Se aumenta la divergenza, aumenta la volatilità, ma si abbassa anche il target per comprare....Ciao stacco . Forse dopo cena faccio un salto.

greg - Inviato il: 06/03/2013 19.24

unicredit

da 3,85 in su tendenza al rialzo?

pallocchio - Inviato il: 06/03/2013 19.19

Allora io faccio Robin-Tax.

bella!!! su ucg se ho capito da 3,85 in su. 

pallocchio - Inviato il: 06/03/2013 19.15

ciao Atollo

ma vuoi mettere la mantellina che ti permette di volare? non c’è miao che tenga :-)) Come vedi ws? 

greg - Inviato il: 06/03/2013 18.54

doppia cifra

ti ringrazio nuovamente,
al momento sono a casa son rimasto senza lavoro e mi faccio le giornate col trading!
speriamo che possa tornare su o quantomeno avvicinarsi!
tu come lo vedi il titolo nei prossimi giorni considerando il quadro italiano politico?
settimana scorsa andava sui 3,75 con ftse a 15400
lunedì sopra i 3,8 con ftse sui 15800 sino ad oggi al picco a 3,988 e ftse sui 16000,
grazie ancora

Doppia cifra - Inviato il: 06/03/2013 18.41

Greg

Una tempestività è anche una sfiga terribile...Sei entrato quasi sui max...I 4 euro non sono un valore come tanti altri  sono anche una soglia chiave. Entrare a ridosso di un valore simile a salire non quasi mai salutare...A questo punto però aspetterei. Guarda il dopolistino  (per quel che può valere) e poi guarda stasera la chiusura di WS e il prelistino di domani, almeno ti fai un idea...Io aspetterei un attimo perché dopo aver comprato sui max rischi di vendere sui minimi...Domani vediamo che succede, ma non partire a razzo alle 9...Almeno io al tuo posto farei così, ma come sempre decidi tu.

greg - Inviato il: 06/03/2013 18.38

unicredit

doppia cifra scusami!!!!!

 
1 di 7


 

Vota
0 Voti