Milano Finanza
Lunedì 28 Luglio 2014 - Ore 22:28




NEWS

10/04/2013 15.54

mf dow jones

Fiat: varata nuova struttura management area Emea (fonte)




MILANO (MF-DJ)--Alfredo Altavilla, dallo scorso novembre direttore
operativo della regione Emea di Fiat, ha varato una nuova struttura
organizzativa per la prima linea manageriale responsabile delle attivita'
del Lingotto in Europa, Medio Oriente e Africa.

Altavilla, secondo quanto rivelato a Mf-Dow Jones da una fonte, ha
comunicato il 2 aprile scorso la nuova struttura organizzativa e la
decisione di mantenere la carica ad interim di responsabile della funzione
Vendite. Ad Antonella Bruno e' stata assegnata la responsabilita' del
brand Lancia/Chrysler, a Fabrizio Curci quella dell'area Parts & Service,
a Franco Doria delle procedure di Compliance;, a Massimiliano Lo Bosco
della Comunicazione, a Marco Magnanini del brand Abarth, a Jacob Nyborg
della Brand Marketing Communication; a Henrik Starup di Fiat Professional
e a Louis Carl Vignon di Alfa Romeo.

Il nuovo responsabile dello Sviluppo Rete sara' nominato in futuro
mentre sono stati confermati gli attuali incarichi a Mario Astengo
(Qualita'), Kamil Basaran (Turchia), Luc Billiet (Supply Chain), Gilberto
Ceresa (Information & Communication Technology), Daniele Chiari (Porduct
Planning & Institutional Relations), Gian Luca De Ficchy (Servizi
Finanziari), Chris Ellis (Brand Jeep), Antonio Cesare Ferrara (Serbia),
Giorgio Fossati (Affari legali & Corporate), Luigi Galante (Produzione),
Roberto Giolito (Design), Gianluca Italia (Brand Fiat), Aldo Marangoni
(Powertrain Engineering), Livio Milano (Risorse Umane), Andrea Striglio
(Finanza), Annalisa Stupenengo (Acquisti), Silvia Vernetti (Sviluppo
business), e Mauro Pierallini (Sviluppo prodotti Emea).

Per quanto riguarda la funzione vendite e marketing, ogni responsabile
dei brand, si legge in un documento visionato da MF-Dow Jones, "ha la
missione di migliorare il valore di tutti i brand e raggiungere, in
collaborazione con i centri di business, i target commerciali ed e'
responsabile della gestione del prodotto, del pricing strategico e
dell'immagine di marca, del coordinamento e del supporto dei centri di
business nella pianificazione di marketing, e del supporto dei centri di
business nel raggiungimento dei target in termini di volume di vendita,
quota di mercato e redditivita'".

Inoltre nella funzione 'Brand Marketing Communication', affidata a
Nyborg, la responsabilita' del marchio Alfa Romeo e' stata assegnata a
Maurizio Spagnolo e quella del brand Fiat a Carlo Colpo, mentre Roberto
Bandoli sara' responsabile del marchio Fiat Professional, Sergio Munao' di
Jeep e Melchiorre Drogo di Lancia/Chrysler.

Alle vendite, area responsabile del raggiungimento dei target di vendite
fissati su base geografica, riporteranno cinque centri di business
principali: Italia assegnata a Santo Ficili, Francia a Maurizio Zuares;
Germania a Eric Laforge; Spagna & Portogallo a Luca Napolitano e Regno
Unito & Irlanda a Steven Zanlunghi; e altri centri di business cosiddetti
"minori" in quanto responsabili delle vendite nei mercati piu' piccoli del
Vecchio Continente , Altavilla ha infine assegnato a Paolo Gagliardo la
responsabilita' della pianificazione di prodotto per i veicoli commerciali
e internazionali all'interno della funzione Product Planning &
Institutional Relations, con diretto riporto a Daniele Chiari, e a Nicola
Di Buono la responsabilita' dell'Engine & Transmission Manufacturing, con
diretto riporto al Manufacturing, assegnato a sua volta a Luigi Galante.
com/mur
rosario.murgida@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS